Google Website Translator

Tennessee

Confini: con il Kentucky e Virginia a nord, Carolina del Nord a est, Georgia , Alabama , e Mississippi , a sud, e Arkansas e Missouri a ovest

Capitale: la capitale è Nashville

Territorio: Il Tennessee è caratterizzato nella parte orientaleda da una zona montuosa al confine con la Carolina del Nord dove si trova la catena delle Blue Ridge Mountains che appartiene ai Monti Appalachi,mentre spostandosi verso ovest la regione è pianeggiante caratterizzata ad est dall'Altopiano del Cumberland.

Clima: Il clima, è subtropicale umido e risulta fortemente influenzato dalla vicinanza del Golfo del Messico, i cui venti caldi ed umidi danno spesso luogo ad abbondanti precipitazioni. Le temperature sono generalmente miti per tutto l’anno. 

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 1º giugno 1796 (16° Stato)


Economia del Paese: I settori produttivi più importanti per l'economia dello Stato sono l'industria tessile, le coltivazioni di cotone, gli allevamenti di bestiame e la produzione di energia elettrica.
Cosa Vedere:

Nashville, è la capitale situata nella parte centro-settentrionale dello stato, lungo le sponde del fiume Cumberland.
Nashville è il punto di riferimento per eccellenza pergli amanti della musica country. 
Da vedere: la Country Music Hall of Fame & Museum, la Grand Ole Opry House ed il Tootsie’s Wild Orchid Lounge.

Memphis, è situata all’estremità sud-occidentale dello stato, all’interno della Contea di Shelby di cui è capoluogo. L’identità dell’odierna Memphis è legata alla sua storia musicale ed al maiale alla griglia.
Da vedere: L’elegante zona di downtown, l’Orpheum Theater, il WC Handy House Museum e il Memphis Rock’n’Soul Museum
Un personaggio famoso legato a Menphis è Elvis Presley morto li' il 16 agosto 1977  e Aretha Louise Franklin nata in questa città il 25 marzo 1942.

Knoxville, fondata nel 1786 è composta da eleganti edifici del XIX secolo.
Da vedere: la Sunsphere, Market Square ed il Neyland Coliseum. In questa città è nato il regista Quentin Tarantino.

Chattanooga, situata nella parte centro-meridionale dello stato e soprannominata “the Scenic city”.
Da veder: il Creative Discovery Museum, il Chattanooga African-American Museum ed il Chickamauga & Chattanooga National Military Park.

Great Smoky Mountains National Park, è un parco nazionale istituito in un territorio che gli indiani cherokee chiamarono Shaconage, che significa “terra del fumo azzurro” per la foschia che avvolge i suoi antichissimi picchi. Le Southern Appalachians sono infatti tra le catene montuose più antiche del pianeta, con chilometri e chilometri di foresta fresca e umida.

Nessun commento:

Posta un commento