Google Website Translator

Maryland

Confini:affacciato sull’Oceano Atlantico confina a nord con la Pennsylvania , ad ovest con il West Virginia, e ad est con il Delaware.

Capitale: la capitale è Annapolis

Territorio: Morfologicamente il territorio è molto vario, alternando dune sabbiose ad infinite praterie nella zona più orientale, paludi piene di rettili rari a grandi boschi di cipressi a sud, e presentando alture di una certa rilevanza solo nelle province sud-occidentali, vicino al confine con il West Virginia, dove si erge la vetta più alta dello stato, la Hoye Crest, appartenente alla Backbone Mountain ed alta più di mille metri.

Clima:Il clima è temperato, ma diverso tra la zona costiera atlantica, subtropicale ed umida, con estati calde ed inverni di breve durata,. La regione del Piedmont, a metà tra il clima costiero e quello continentale, ha un clima caldo-umido per buona parte dell’anno, eccezion fatta per i mesi tra dicembre e marzo, generalmente piuttosto freddi e nevosi, mentre i territori compresi tra le contee di Allegany e Garret, per via dell’altitudine hanno temperature basse per tutto l’anno, con inverni regolarmente al di sotto dello zero.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 28 aprile 1788 (7° Stato)



Economia del Paese: Il settore economico del Maryland è basato sulle industrie, soprattutto di elettronica e chimica, dai commerci, concentrati intorno al gigantesco porto di Baltimora, e dalle risorse minerarie presenti soprattutto ad ovest, dove si trovano miniere di materiali da costruzione e giacimenti di carbone. Anche la pesca è molto diffusa e specializzata nella cattura di blue crab, ostriche e pesce persico.

Cosa Vedere:

Annapolis, è la capitale dello Stato e qui è si trova la United States Naval Academy, fondata nel 1845 e da cui escono i migliori ufficiali di marina del paese.
Da vedere, il Maryland State House, il Liberty Tree, l’Historic District, il Maritime Museum, i cinque monumenti dedicati a cinque grandi personaggi della storia degli USA ed il porto.

Baltimora, è una delle più antiche città d’America, fondata nel 1661, e molto patriottica. Qui è possibile vedere Star-Spangled Banner Flag House and 1812 Museum, la Mount Vernon Place Area, dove si trovano la Walters Art Gallery  la Museum and Library of Maryland History, la Basilica of the Assumption of the Blessed Virgin Mary, il Peale Museum, l’Inner Harbor, ed il futuristico Top of the World. 

Rockville, è il capoluogo della Montgomery County, piena di bellissimi scenari naturalistici, tra i quali spiccano le Great Falls, le cascate sul fiume Potomac.
Alle Great Falls è possibile fare attività all'aria aperta come il kayak , rafting , arrampicate e trekking.  

Nessun commento:

Posta un commento