Google Website Translator

Regole di guida


Patente: 
La patente italiana non è riconosciuta in tutti gli Stati d'America, esistono Stati che la riconoscono, altri che la riconoscono ma per un periodo di tempo limitato e altri ancora che invece richiedono la patente internazionale.
La patente internazionale è la “traduzione” della patente italiana che deve sempre essere accompagnata dal documento originale.
Per guidare automobili e campers, negli Stati Uniti serve la patente B o C.
Le vetture di serie fornite dagli autonoleggi sono normalmente dotate di cambio automatico.

Benzina: 
La benzina non è in litri ma in Galloni :1 Gallon = 3,7 litri
Vi sono tre tipi di benzina (Gasoline): la normale ("Regular"), la super ("hightest") e la super senza piombo ("Unleaded").


Scuolabus:
Prestare particolare attenzione  agli scuolabus, diffusissimi negli USA. In caso di fermata, durante il loro turno di servizio, è assolutamente proibito sorpassarli  in entrambe le corsie di marcia. Durante la sosta attivano un segnale che segnala la presenza di studenti.








Regole di Parcheggio:
Le regole per parcheggiare sono indicate sui cartelli lungo le strade.
Se trovate scritto ad esempio no parking significa divieto di sosta.
Se trovate scritto no standing significa divieto di fermata.
Oppure è possibile trovare lungo i bordi dei marciapiedi strisce colorate, con un significato diverso in base al colore: rosso divieto, giallo autorizzazione per veicoli commerciali, verde per parcheggio temporaneo e bianco per le sole operazioni di carico e scarico passeggeri.
E' molto importante non parcheggiare davanti agli idranti, infatti l'auto deve essere parchegiata ad almeno 5 metri di distanza da essi. Negli USA vengono date multe a chi parcheggia contromano in strade con traffico in entrambe le direzioni.
Inoltre spesso è necessario inserire delle monete nel parchimetro per parcheggiare la macchina lungo la strada.

Carpool

Le "corsie carpool" sono particolari corsie preferenziali (Carpool Lanes) presenti in alcune tratte, dove si è autorizzati a passare solo se si sta trasportando a bordo due o tre passeggeri (il numero di passeggeri varia da stato a stato). Tale "plus" è stato inventato per togliere un po' di veicoli dalle autostrade sempre super intasate invogliando le persone ad organizzarsi e riducendo di conseguenza lo smog.






Cinture di sicurezza
Sono obbligatorio le cinture di sicurezza come in Italia

Alcool
È proibito guidare in stato di ebrezza e bere alcolici in auto o trasportarli aperti.Questi infatti devono essere ancora chiusi nella loro confezione originale(possibilmente nel bagagliaio).

Le strade
Le autostrade negli Usa in prossimita' di grandi città come ad esempio Los Angeles sono molto articolate e arivano in estensione ad avere anche fino a 10 corsie per senso di marcia.

Le strade si differenziano in:

ROUTE.  Presenti in passato, erano definite route le strade a lunga percorrenza prima della riforma degli anno ’50.

HIGHWAY. viene definita in generale qualunque strada che collega due o piu’ citta’ passandoci in mezzo con incroci e semafori

EXPRESSWAY.  è una Highway che ha lungo il percorso svincoli di uscita, rari semafori e questo permette la sua percorrenza con maggior velocita’.

PARKWAY.  definisce una strada che attraversa zone  naturalistiche con parcheggi per la sosta al centro appure lungo i bordi.

FREEWAY. Sono strade a grande percorrenza con uscite limitate e molte corsie, anche 6 per lato a pedaggio gratuito.

INTERSTATE HIGHWAY.  Sono strade dotate di uscite a svincolo,di 2, 3 e 4 corsie per lato, che non attraversano le citta’ e nemmeno i paesi.

TOLL ROAD. Sono strade a pedaggio come le nostre autostrade.

Nessun commento:

Posta un commento