Google Website Translator

Cosa mangiare

Negli Stati Uniti non si mangia solo hamburger e patatine, ci sono diversi piatti tipici, alcuni con varianti in base allo stato in cui vengono serviti

Pancakes
Dolce tradizionale per la prima colazione Americana, fatte di burro, farina, latte, vanillina, sale, zucchero e uova.
Simili a delle mini crepe ma più soffici spesso sono accompagnate dallo sciroppo d'Acero, confettura o burro d'arachidi.

Lobster Roll
Panino nato nel Maine ripieno di insalata di astice condita con sale, pepe, maionese, succo di limone, sedano e prezzemolo 

Cheseecke
La cheesecake è un dolce freddo composto da una base di pasta biscotto su cui poggia un alto strato di crema di formaggio fresco, zuccherato e altri ingredienti.

Clam Chowder
Il clam chowder è una zuppa cremosa a base di vongole, panna e patate, servita dentro un panino scavato.
Noi l'abbiamo mangiato a San Francisco sul lungomare del Fisherman’s Wharf e al pier 39.





Philly Cheesesteak  
Inventato dall’italo-americano Pat Olivieri negli anni ’20, è un panino tipico di Philadelphia fatto di striscioline di carne e formaggio fuso.

Crab Cakes
Piatto della costa del Maryland sono crocchette di granchio fatte con mollica di pane, maionese, uova e erbette aromatiche, fritte e saltate sulla griglia. 

Loco Moco
Il loco moco è un piatto tipico della cucina hawaiana fatto di riso bianco, hamburger, uovo fritto, salsa gravy con la possibilità di aggiungere peperoncino, pancetta, prosciutto, maiale sfilacciato, manzo e pollo teriyaki, gamberi, ostriche e altro.

Nessun commento:

Posta un commento