Google Website Translator

New York

Confini: Lo stato di New York confina con due Grandi Laghi (Erie e Ontario che sono collegati dal fiume Niagara), le province canadesi del Quebec e dell' Ontario, e tre stati del New England (Vermont, Massachusetts, e Connecticut), l' Oceano Atlantico, e gli stati del New Jersey e della Pennsylvania.
Inoltre Rhode Island condivide con New York un confine marino.

Capitale: la capitale è Albany

Territorio: Nella parte superiore dello stato si trovano i monti Catskill e i monti Adirondack, i Finger Lakes e i laghi Champlain, George, e Oneida. Il punto più alto è il monte Marcy, negli Adirondack.

Clima: In estate il caldo è umido ed afoso. L'inverno è una stagione piuttosto rigida, e spesso nevica, mentre in primavera soprattutto nel  mese di aprile le piogge sono molto frequenti.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 26 luglio, 1788 (11° Stato)

Economia del Paese: La città di New York domina l'economia di tutto l'omonimo stato. È il principale centro bancario, finanziario e di comunicazione negli Stati Uniti ed è sede della Borsa di New York sulla Wall Street, a Manhattan.
E' molto sviluppata la produzione casearia, l'allevamento, la coltivazione di verdure e mele mentre tra le  industrie l'editoria, gli strumenti scientifici, apparecchiature elettriche, macchinari, e prodotti chimici.

Cosa Vedere:

New York, è ubicata alla foce del fiume Hudson è una città ricca di teatri e musei.
New York,è conosciuta anche come la Big Apple è divisa in 5 circoscrizioni, Manhattan, Brooklyn collegate dal famoso ponte di Brooklyn, Staten Island, Bronx e Queens.
La cittè è rinomata per i numerosi spettacoli e musical, nei tanti taetri di Broadway.
Da non perdere il Ground Zero, quello che resta delle torri gemelle cadute l'11 Settembre 2001,Central Park il cuore verde più grande della città immerso nei tanti grattaciali di Manhattan che ospita anche uno zoo, l'Empire State Building, dalla quale cima si ha una visuale bellissima su tutta la città, il Chrysler Building in Art Deco', Little Italy, Chinatown,il Rockefeller Center, il Palazzo di Vetro, quartier generale dell'ONU,  Wall Street, il Lincoln Center con la Metropolitan Opera, l' American Museum of Natural History, la cattedrale di San Patrizio, il Museum of Modern Art (MoMA), il Metropolitan Museum of Art, Radio City Music Hall, l'Ellis Island Immigration Museum, Coney Island, Greenwich Village, Midtown, Harlem, SoHo e Tribeca.
New York è la città perfetta per fare shopping, con la rinomata Fifth Avenue e Time Square famose in tutto il mondo e piena di locali alla moda per tutti i gusti.
New York è anche una delle più importanti industrie cinematografiche d'americana e sono moltissime le celebrità legate a questa città.
Nella città sono presenti la Columbia University, la New York University, e la Rockefeller University.

Albany la capitale fonda le sue origini al 1624 per questo è conosciuta come la quarta città più antica degli Stati Uniti. Affacciata sul lago Erice, uno dei più grandi laghi 'd'America è un luogo culturamente vivace
Da vedere: la Quackenbush House,la Schuyler Mansion, il New York State Capitol,il Ten Broeck, il Cherry Hill e l’Albany City Hall.

Buffalo è il capoluogo della contea di Erie, e importante centro culturale, artistico con una sviluppata vita notturna, ottimo punto di appoggio per andare a vedere le famosissime Niagara Falls( Cascate del Niagara)
Da vedere: il Guaranty Building, William Heath House ed alla Davidson House, la Darwin D. Martin House e la George Barton House.

Nessun commento:

Posta un commento