Google Website Translator

North Carolina

Confini: a sud con la Carolina del Sud e la Georgia, a ovest con il Tennessee e a nord con la Virginia.

Capitale: la capitale è Raleigh

Territorio: La costa, la regione del Piedmont e l’area montuosa più interna mentre la costa pianeggiante offre delle spiagge favolose. La parte settentrionale è occupata prevalentemente dalla penisola di Albemarle.

Clima:Il clima è influenzato dall’altitudine e dalla distanza dall’Oceano. Le regioni della pianura costiera e del Piedmont Plateau hanno un clima subtropicale umido, con inverni miti ed estati molto calde ed umide.
Nel Blue Ridge il clima è continentale umido, con inverni freddi e nevosi ed estati fresche.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 21 novembre, 1789 (12° Stato)


Economia del Paese:L'economia del North Carolina è basata quasi completamente sull'agricoltura di: tabacco, arachidi, cotone, granturco. Sono presenti industrie di alluminio, tessili, metallurgiche.

Cosa Vedere:

Edenton, è costruita lungo il lungomare di Albemarle Sound, che fu la prima capitale del North Carolina nel 1722 ed uno dei centri più importanti durante la Rivoluzione americana.
La via principale del centro, Broad Street, presenta facciate vittoriane e negozi vecchio stampo. L’Historic Edenton Visitor Center, organizza tour in tram che toccano i punti più importanti della città, tra cui una serie di eleganti residenze del periodo coloniale.

Piedmont è l’area più industrializzata del North Carolina, con numerose industrie tessili e centri di produzione di tabacco. La principale zona di interesse è il cosiddetto “Triangolo della Ricerca”, il trio delle città universitarie: Raleigh, capitale dello stato, Durham e Chapel Hill.

Raleigh la capitale si concentra tutta intorno alla centrale Capitol Square,  il North Carolina Museum of History, il North Carolina Museum of Art i quattro edifici della City Market, e numerosi negozi e ristoranti di buona qualità.

Durham è l'epicentro nazionale dell’industria del tabacco dopo che il contadino Washington Duke tornò a casa dalla guerra di secessione con l’idea di produrre sigarette. Nel 1890 insieme ai suoi tre figli diede vita all’America Tobacco Company, la cui storia è oggi ripercorsa all’interno del Duke Homestead Historical Site.

Chapel Hill, si trova a sud-ovest della periferia di Durham, è nota a livello nazionale come la patria di band musicali e femosi musicisti tra i quali Ben Folds e Ryan Adams, e James Taylor.
Nel centro lungo la Franklin Street è possibile fare una passeggiata rilassante tra bar e caffè , che confina con l’estremità settentrionale del campus universitario. La University of North Carolina, risalente al lontano 1789, è stata la prima università statale degli USA.
Da vedere:  l’Old East, il Morehead Planetarium, il primo centro di addestramento della NASA, e l’Ackland Art Museum.

Charlotte, è la città più grande e popolosa dello stato con 199 quartieri, costituita da grattacieli e grandi palazzi di cemento.
Da vedere: il Museum of the New South, Il Discovery Place, La cattedrale di Saint Patrick, il NASCAR Hall of Fame e il cinema IMAX .

Nessun commento:

Posta un commento