Google Website Translator

Mississippi

Confini: a nord con il Tennessee, a est con l'Alabama, a sud con la Louisiana e con il Golfo del Messico e a ovest con l'Arkansas e la Louisiana

Capitale: la sua capitale e Jackson

Territorio:Lo stato del Mississippi  ha un  territorio totalmente pianeggianteè ricoperto da molte foreste e contiene mentre la Piana Costiera del Golfo Orientale è generalmente ricoperta da basse colline.

Clima:Il clima è subtropicale umido, con estati lunghe ed inverni miti.  Le precipitazioni tendono ad aumentare man mano che si procede verso sud. La tarda estate e l’autunno sono le stagione più esposte al rischio di uragani, in risalita dal Messico e dai paesi dell’America Centrale, che colpiscono intensamente soprattutto la parte meridionale dello stato.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 10 Dicembre, 1817 (20°Stato)

Economia del Paese: Lo stato possiede considerevoli giacimenti di petrolio e gas naturale, ma si estraggono anche argilla, lignite, minerale di ferro, calcare e sale.
Per quanto riguarda l’agricoltura: lo stato è uno dei principali produttori statunitensi di cotone, ma viene coltivata anche la soia; il riso, il grano, il mais e patate dolci.
Le industrie piu' sviluppate sono: zootecnica, silvicoltura per la produzione della carta,  produzione di materiali per il trasporto (specialmente navi), abbigliamento, tessili, legname, mobili, attrezzature elettroniche e aerospaziali.Anche la pesca soprattutto di alose e gamberetti è importante per l'economia dello Stato.
Cosa Vedere:

Jackson, la capitale è situata nel cuore dello stato a poco meno di 300 chilometri dalle coste del Golfo del Messico.
Da vedere:Museum of Art, che presenta dipinti di grandi maestri come Picasso, il Smith Robertson, Renoir e O’Keeffe; l'Impressions Gallery. Molte chiese e molti edifici costruiti dagli schiavi, le trovate nel “Farish Street Historical District”.

Biloxi, fondata nel 1699. Le vie della città sono incorniciate da alberi di magnolia e siepi di azalee, camelie e rose, e si affaccia su una penisola con circa cinquanta chilometri di costa, ottima per la pesca e per le attività balneari. 

Harrison County Sand Beach,  una striscia di sabbia bianca larga quasi cento metri che corre parallela al litorale per una quarantina di chilometri.

Clarksdale, capitale del blues

Vicksburg,  legata agli eventi della Guerra Civile tra Nord e Sud degli Stati Uniti, in quanto le truppe nordiste del generale Grant la assediarono per ben 47 giorni prima di conquistarla, il 4 luglio 1862.
Da vedere:Vicksburg National Military Park & Cemetery, la Biedenharn Candy Company and Museum of Coca-Cola Memorabilia, collocata all’interno dell’edificio dove nel 1894 la celebre bevanda venne imbottigliata per la prima volta.

The Singing River, il “fiume che canta”, un punto del Pascagoula dove il fiume emette davvero un suono che somiglia al rumore di uno sciame d’api in volo, particolarmente percepibile a fine estate e nelle notti d’autunno, al quale gli scienziati stanno ancora cercando di attribuire un’origine.

Gulf Islands National Seashore, gruppo di quattro isole, Petit Bois, Horn, East Ship e West Ship, dedite al turismo per la bellezza delle loro spiagge e per i loro santuari naturalistici.

Nessun commento:

Posta un commento