Google Website Translator

Kansas

Confini: il Kansas confina a nord con lo stato del Nebraska; a est con il Missouri; a sud con l'Oklahoma; e a ovest con il Colorado(È equidistante dai due oceani)

Capitale: La capitale è Topeka

Territorio: il Kansas è situato nelle regione delle Grandi pianure, nel centro geografico della Nazione.

Clima:
 il Kansas ha tre tipi di clima; continentale umido, semiarido e subtropicale umido.
I due terzi delle regioni orientali dello stato ha un clima umido continentale o semi-continentale con inverni piuttosto rigidi ed estati calde e molto afose. La maggior parte delle precipitazioni hanno luogo in estate e in primavera.Un terzo delle regioni occidentali dello stato ha un clima semiarido. Le estati sono calde, spesso molto calde e alternano lunghi periodi di tempo asciutto e soleggiato a brevi transiti perturbati, spesso con violente manifestazioni temporalesche. Gli inverni sono rigidi, con minime notturne molto basse ed ampia escursione termica giornaliera. La regione è semiarida e in un anno in media cadono solo 40 cm di precipitazioni.Le regioni meridionali e sud-orientali dello stato hanno un clima subtropicale umido con estati lunghe e molto calde e inverni brevi e moderatamente freddi e le precipitazioni in quest'area sono inoltre più elevate che nei territori settentrionali e occidentali.
Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 29 Gennaio,1861 (34°Stato)


Economia del Paese:

Cosa vedere:
Il nome Kansas deriva dalla parola sioux Kansa, che significa "Popolo del vento del sud". 

Topeka, la capitale abitanti è situata nella parte nord-orientale del Kansas, all’interno della Contea di Shawnee. Fu fondata nel 1854 da un gruppo di abolizionisti.
.Da vedere: lo State Capitol, il Kansas Museum of History, il museo Menninger Clinic and Foundation, un ospedale psichiatrico che vanta una collezione di scritti del celebre filosofo Sigmund Freud.

Wichita, la città più popolata del Kansas è situata nella parte centro-meridionale dello stato. Fondata nel 1868 era originariamente abitata dagli indiani Wichita.
 Da vedere: il Wichita-Sedgwich County Historical Museum, il Mid-American All-Indian Center and Museum, l’Old Cowtown Historic Village Museum, l’Edwin Ulrich Museum of Art.

Lawrence, cittadina storica dove è possibile visitare l’Elizabeth Watkins Community Museum, l' University of Kansas, il Museum of Natural History, Lo Spencer Museum of Art, e il Museum of Anthropology.

Dodge City ospita il Boot Hill Village Museum, un intero villaggio che ricostruisce Dodge City così come era ai tempi in cui veniva considerata la regina del mercato del bestiame. Il Boot Hill, dove banditi e pistoleri venivano sepolti con gli stivali addosso. Il Long Branch Saloon, dove si può assistere ad uno spettacolo di can-can tipico degli inizi del secolo e La Home of Stone.
Oggi il Kansas è uno degli stati agricoli più produttivi e dell’industria aerospaziale degli Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento