Google Website Translator

Hawaii


Luogo: Le isole Hawaii sono un arcipelago dell'oceano Pacifico e fanno parte dell'Oceania e della Polinesia.
Comprendono l'Isola di Hawaii, altre sette isole principali e molte isole minori

Capitale: la capitale è Honolulu che si trova sull'isola di Oahu

Territorio:Quasi tutte le isole Hawaiiane sono di origine vulcanica.L'isola di Hawaii è la più recente e comprende 5 vulcani principali attivi

Clima:Il clima delle isole Hawaii è tropicale, con spesso notevoli differenze anche in zone geograficamente vicine. Le temperature sono tutto l'anno superiori ai 15°con picchi fino a 25°in Agosto.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 21 agosto 1959 (50ºStato). Gli USA hanno giurisdizione su tutte le isole dell'arcipelago, con l'eccezione dell'Atollo di Midway, che è sotto controllo federale americano.
Econimia del Paese:si basa soprattutto sul turismo, sulla pesca, sull’agricoltura soprattutto di zucchero e di frutta.

Cosa Vedere:
Le piu' grandi isole delle Hawaii, sono Hawaii, Maui e Kauai, tutte offrono una inimitabile varietà di spiagge per dimensioni, tipo di fondale, tipo di onde e colore della sabbia.
Gli sport acquatici più praticati sono: canoa, immersioni, surf, windsurf e kitesurf, sci d'acqua.

L'Isola di Hawaii (the Big Island)è la più recente e comprende 5 vulcani principali tra cui Mount Kilauea considerato uno dei più attivi del mondo.
Waikiki è la spiaggia di Honolulu, considerata una delle più famose al mondo, con una bellissima promenade, autentico paradiso per chi vuole divertirsi con l'oceano.

L'Isola di Maui famosa tra i servisti per il vento e le eccezionali Onde a Hookipa Beach, vicino all'aeroporto
Per gli amanti della tranquillita Halawa Bay a Molokai è il posto giusto non frequentata dai praticanti di sport acquatici, è ottimo per camminare, abbronzarsi e nuotare.
Su Maui si trova anche il più grande vulcano dormiente del mondo Mount Haleakala, alto circa 3.000 metri.
Ogni anno a dicembre nelle acque tra Maui, Molokai e Lanai. Migliaia di balene del pacifico tornano per nutrirsi e riprodursi.
L'Isola di Kauai, con la sua Lumahai Beach,spiaggia racchiusa tra gli speroni di roccia, capace che offre molta privacy.

Honolulu la capitale si trova sull'isola di Ohau ed è anche la città più grande delle isole.
Ohau è formata da due vulcani con il famoso cono di Diamond Head, sopra Waikiki, e la baia di Hanauma Bay, famosa per la sua scogliera corallina e pesci tropicali
Durante la seconda guerra mondiale, il 7 dicembre 1941, nell'omonimo porto militare di Honolulu ebbe luogo l'Attacco di Pearl Harbor, per effetto del quale il Giappone e gli Stati Uniti entrarono in guerra fra loro e contro i rispettivi alleati.

Nessun commento:

Posta un commento