Google Website Translator

South Carolina

Confini: confina a nord con la Carolina del Nord, a sud e ovest con la Georgia, mentre a est è bagnata dall'Oceano Atlantico

Capitale: la capitale è Columbia

Territorio:Il territorio è prevalentemente pianeggiante, con qualche rilievo nella zona continentale. Essa ha
Clima: Il Clima nella Carolina del Sud è subtropicale umido con estati calde ed inverni freddi.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 23 maggio, 1788 (8° Stato)

Economia del Paese: L'economia dello stato è basata sull'industria manifatturiera, tessile e dell’abbigliamento, chimica e cartaria; di macchinari industriali, apparecchiature elettroniche, articoli in metallo e vetro, materiale per il trasporto, gomma e plastica.
Anche le risorse minerarie sono di rilievo nell'economia del paese e sono: oro, argilla, sabbia, pietra, caolino, granito, calcare, vermiculite e pietre preziose.
Per quanto riguarda il settore agricolo di primaria importanza ci sono: le colture di tabacco, frumento, avena, orzo, soia, pomodori, fagioli, arachidi, pesche, mele e cotone.
Altre fonti di guadagno sono l'allevamento e l’industria lattiero-casearia, la pesca, di crostacei, granchi, ostriche, pesci gatto e anguille.

Cosa Vedere:

Columbia, la capitale è situata nella parte centrale dello stato.
Ricca di  ville e palazzi settecenteschi  tra cui la Matthew J. Perry Couthouse, la DeBruhl-Marshall House, la Robert Mills House, la Seibels House e l’Hampton-Preston Mansion.
Da vedere: la First Presbyterian Church, la Trinity Episcopal Church, la Busted Plug sculpture, l’Historic Olympia Mill e l’USC’s Historic Horseshoe.

Myrtle Beach è  una striscia di spiaggia commerciale lunga più di 30 chilometri che si estende fino al confine con il North Carolina.
Ricca di Campi da mini-golf, parchi acquatici e centri commerciali che rappresentano un'alternative alla spiaggia.

Charleston,  è la città più popolosa del South Carolina, con un centro storico, caratterizzato da lunghe file di case alte, strette e dalle stuccature graffiate colorate, ornate da persiane in legno ed ampie verande. L’atmosfera è per certi versi caraibica, con le palme ed il clima quasi tropicale.
Da vedere: il Waterfront Park, la Calhoun Mansion, la Edmonston-Alston House, l’Old Exchange and Provost Dungeon, il Charleston Museum, il Fort Sumter e il Gibbes Museum of Art.

Georgetown, rinomata località di villeggiatura, è costituita da un centro storico, che si estende per ben trentadue isolati, con un gran numero di abitazioni settecentesche.
Da vedere: Il Rice Museum, l’Hampton Plantation State Historic Site, che ospita la villa di Thomas Lynch, uno dei firmatari della dichiarazione d’indipendenza, la Francis Marion National Forest, e la Boone Hall Plantation.

Beaufort, con un grazioso centro storico è situata vicino alla base della marina militare degli Stati Uniti di Parris Island, lUS Naval Hospital , e il Marine Corps Air Station Beaufort

St. Helena Island, è una delle isole del Mar di Beaufort County e la più incontaminata, caratterizzata da un paesaggio veramente incantevole. La spiaggia più famosa dell’isola è Hunting Island State Park, sulla costa ad est.

Nessun commento:

Posta un commento