Google Website Translator

Rhode Island

Confini: a nord ed a est con il Massachusetts, a ovest con il Connecticut a sud con il Rhode Island Sound e l'oceano Atlantico (ha a sud un confine marino con lo stato di New York)

Capitale: la capitale è Providence

Territorio: Rhode Island è formato dalla pianura attorno alla Narragansett bay e da numerose isole, la maggiore delle quali ha dato il nome allo stato. Il territorio lungo la costa è prevalentemente pianeggiante, e diventa collinare nell'entroterra.

Clima:Il clima, è continentale o continentale-marittimo, ha estati calda e inverni  freddi.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 29 maggio 1790 (13°Stato)

Economia del Paese: L'industria è basata soprattutto sul settore manifatturiero

Cosa Vedere:

Providence, la capitale è una città abbastanza piccola dotata di ristoranti e di molte attrattive.
Il centro è situato vicino la foce dell’omonimo fiume, nei pressi del confine con il Massachusetts.
Da vedere: il Capitol Center, il GTECH ed il Waterplace Park; il Bank of America Building, il palazzo più alto dello stato, che raggiunge i 130 metri, il Providence Biltmore and Westminster Arcade, uno dei più antichi centri commerciali degli USA, inaugurato nel 1828, e la Textron Tower.

Newport, è una raffinata meta di villeggiatura estiva con sontuose dimor.
La città è conosciuta per i suoi festival musicali e l’intensa attività del Yacht Club.
Da vedere: il Breakers, un meraviglioso palazzo in stile rinascimentale italiano dotato di ben 70 sale, il Rosecliff, un capolavoro del 1902 firmato dal celebre architetto Stanford White, che ricorda il Grand Trianon di Versailles e vanta la più grande sala da ballo di tutta Newport, la Marble House, una dimora del 1892 piena zeppa di mobili in stile Luigi XVI, l’Elms, costruito nel 1901, praticamente identico allo Chateau d’Asnieres situato nei pressi di Parigi; ed il vittoriano Chateau-sur-Mer, portato a compimento nel 1852, quando divenne il primo palazzo della città realizzato appositamente per la villeggiatura estiva. 
I festival più importanti sono: il Newport Music Festival, il Newport Folk Festival ed il JVC Jazz Festival/Newport.

Watch Hill luogo ideale per immergersi nell’atmosfera di un’epoca passata, dallo stile vittoriano che caratterizza tutta la zona.  Ricca di  negozi, un campo da golf, beach club, yacht club.
Da Vedere: il Watch Hill Lighthouse, il The Flying Horse Carousel , le rovine di Fort Mansfield e il National Historic Landmark  

Nessun commento:

Posta un commento