Google Website Translator

North Dakota

Confini:a est con il Minnesota, diviso dal corso del Red River del Nord; a sud si trova il Dakota del Sud; a ovest si estende il Montana mentre a nord si trovano le province canadesi del Saskatchewan e del Manitoba

Capitale: la capitale è Bismarck

Territorio: La regione occidentale è prevalentemente collinare. La parte orientale il Red River forma l'omonima Red River Valley, una valle fertile.
 
Clima: Il North Dakota ha un climia più sensibili all'escursione termica del pianeta, caratteristico del clima continentale, con inverni rigidi ed estati torride.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 2 novembre 1889 (39° Stato)


Economia del Paese: L' agricoltura è la maggior attività economica dello stato e produce, orzo, semi di girasole, e grano duro. Importante anche l'estrazione del petrolio e le industrie alimentari.

Cosa Vedere:

Fargo, è la città più grande del North Dakota e prende il nome dai Fargo della Wells Fargo Bank. È situata nella regione della Red River Valley e presenta una stazione per il commercio delle pellicce.
Da vedere: l’Heritage Hjemkomst Interpretive Center,  la North Dakota State University, l’università più importante dello stato.

Bismarck, fu fondata del 1872 e dichiarata capitale dello stato fin dalla creazione del Nord Dakota, nel 1889.
Da vedere: l’imponente State Capitol, l'edificio più alto dello stato, il North Dakota Heritage Center, il Fort Abraham Lincoln State Park, l’On-A-Slant Indian Village, il North Dakota Lewis & Clark Interpretive Center.

Theodore Roosevelt National Park, situato vicino al confine occidentale dello stato è un'area protetta, all’interno della quale si trovano le variopinte Badlands con le loro bizzarre formazioni rocciose e un’enorme distesa di praterie rigogliose.
Il parco è stato nominato come il presidente americano Theodore Roosevelt , in onore dei suoi meriti nella conservazione come presidente.
 Il parco ospita una grande varietà di fauna selvatica tra cui: bisonti , cavalli selvatici , alci , pecore bighorn , cervi a coda bianca e cervi mulo, cani della prateria , e 186 specie di uccelli tra le quali aquile reali , galli cedroni dalla coda tagliente, e tacchini selvatici. 

Nessun commento:

Posta un commento