Confini: ad est con la Pennsylvania, a sud-est con il West Virginia , a sud con il Kentucky ,ad ovest con l’Indiana, il Michigan ed a nord con il Canada, precisamente l’Ontario.
Capitale: la capitale è Columbus
Territorio: La regione è pianeggiante o lievemente ondulata, più elevata a est dove sorge l'altopiano appalachiano.
Clima: il clima è continentale, mitigato a nord dalla benefica influenza del lago di Erie. Le estati sono mediamente calde gli inverni, piuttosto rigidi.
Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 1 marzo 1803 (17°Stato)
Economia del Paese: L'economia dello stato si basa su insediamenti agricoli ed industriali con grandi impianti siderurgici, meccanici, chimici, della gomma, e alimentari. Cleveland, la più grande area metropolitana dello stato, è denominata la capitale mondiale dello pneumatico.
L'agricoltura è basata su mais, avena e grano invernego, patate, barbabietola da zucchero, tabacco, soia, frutta e vite.
Cosa Vedere:
Columbus, la capitale, rende onore col proprio nome al più grande esploratore di tutti i tempi: Cristoforo Colombo. Il centro della città è arricchito dalla presenza di novecento chiese e tredici tra college ed università.
Da vedere: l’Ohio Historical Center e l’Ohio Village,il Columbus City Hall, il Park of Roses, con oltre diecimila piante di rose di trecento varietà differenti.
Columbus è gemellata con la città di Genova fin dal 1955,e fu la prima a stabilire relazioni amichevoli con Columbus. Per commemorare l'evento, il popolo di Genova donò a Columbus una grande statua del navigatore Cristoforo Colombo, che è posta davanti al Columbus City Hall.
Cleveland, ha sul suo territorio di trentanove parchi, che le valgono il soprannome di forest city.
Da vedere: il Tower City Center, il cuore di Cleveland: un complesso pieno di negozi, ristoranti, locali, il Terminal Tower, il Cleveland Museum of Art, il Rockefeller Park con i Cultural Gardens,Il Nasa Lewis Visitor Center, e il Rock’n’ Roll Hall of Fame, il primo museo al mondo interamente dedicato al rock ed alle sue star.
Cincinnati, in questa città alberghi, bar e locali sono collegati tra loro dalle Skywalk, passaggiate pedonali sopraelevati.
Da vedere: il Cincinnati Art Museum, l’Ingalls Building,l’Isaac M. Wise Temple, lo Scripps Center, il Rabbi Isaac Mayer Wise e Fountain square.
A Cincinnati è nato il famoso regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Steven Spielberg
Milan, è il paese natale di Thomas Edison, ricordato dal Thomas A. Edison Birthplace Museum, un allestimento ospitato nella casa a due piani dove nacque e visse fino a sette anni l’inventore della lampadina, fino a quando la sua famiglia si è trasferita a Port Huron in Michigan.
Wapakoneta, città natale di Neil Armstrong il primo uomo a camminare sulla luna e li' si trova il Neil Armstrong Air and Space Museum
Hocking Hills State Park, caratterizzato da sei zone, ognuna delle quali mostra paesaggi scenografici: l’Ash Cave, una grotta sormontata da una potente cascata; l’Old Man’s Cave, grotte, profonde gole, cascate; la Rock House, costituita da formazioni rocciose dalle forme strane.
Nessun commento:
Posta un commento