Google Website Translator

Washington

Confini: confina con l'Oceano Pacifico ad ovest, l'Oregon a sud, ad est con lo stato dell'Idaho, a nord, con il Canada, in particolare con la provincia della Columbia Britannica.

Capitale: la capitale è Olympia

Territorio:La zona occidentale, è costituita della Catena Costiera, un’area collinare con bassi rilievi lungo la costa del Pacifico. A est si trova la catena della Cascate che nella parte sud comprendente numerosi crateri, mentre a nord presenta dei rilievi di roccia granitica che accolgono estesi ghiacciai. La zona sudorientale dello stato di Washington è occupata dall’ampio bacino del Columbia Plateau, che include le fertili Palouse Hills e le basse Blue Mountains

Clima: il clima dello Stato di Washington varia da ovest a est. Un clima oceanico predomina nella parte occidentale mentre ad est è molto più secco -arido.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: l'11 novembre 1889 (42°Stato)


Economia del Paese: L’agricoltura si basa soprattutto sulla coltivazione di grano; di fieno, luppolo, patate, barbabietola da zucchero, legumi e frutta (soprattutto mele, ciliege, susine, uva, pere e mirtilli).
l'allevamento di bovini e pecore e l' industria lattiero-casearia costituisce una considerevole fonte di reddito per lo stato di Washington. La pesca è rilevante per quanto riguarda: salmoni, ostriche, granchi, gamberi e altri crostacei, ippoglossi, tonni e merluzzi. Il settore industriale si basa su: materiale per il trasporto (attrezzature aeree e aerospaziali), legno, carta, strumenti di precisione e apparecchiature industriali.  

Cosa Vedere:

Seattle è il  capoluogo della Contea di King. La città viene anche soprannome Emerald City (città smeraldo), in seguito ad un concorso tenutosi nei primi anni '80; il soprannome si riferisce ai lussureggianti alberi sempreverdi nell'area che circonda la città.
Nel campo della musica Seattle può vantare di essere la città natale del mitico Jimi Hendrix e, più recentemente di essere diventata la patria della musica grunge.
Da vedere: La Torre di Smith, il Columbia Center, Pike Market Place , il Troll Fremont , l' Experience Music Project e Museo della Scienza e Fiction Hall of Fame (al centro di Seattle), e la Biblioteca Centrale di Seattle

Spokane, è il capoluogo della contea di Contea di Spokane. La città è anche conosciuta come la città che ha fondato il Father's Day,(giorno del papò) una festa che celebra la paternità ogni anno nel mese di giugno.
Da vedere: River Park Square,Spokane River Falls.

Tacoma,  originariamente chiamata Monte Tahoma, è nota come la "Città del Destino", perché l'area è stata scelta per essere il capolinea occidentale della Northern Pacific Railroad nel 19 ° secolo
Da vedere: National Building Realty ,pitici Tempio, Perkins Building,  Wright Parco Arboreto e il WW Seymour Botanical Conservatorio

Olympic National Park  si trova nella Penisola Olimpica. Il parco può essere suddiviso in tre regioni: il Pacifico costa, le Montagne Olimpiche , e la foresta pluviale temperata. Nel 1981 è stato designato Patrimonio dell'Umanità.
La parte costiera del parco è formata da una spiaggia di sabbia con una striscia di bosco adiacente, lunga 73 miglia.

North Glacier National Park, è considerato patrimonio mondiale dell'Unesco.Le formazioni rocciose del parco sono quasi interamente sedimentarie, e risalgono a quando questa zona era un mare interno.
I ghiacciai si sono ritirati durante la formazione delle Montagne Rocciose che ebbe inizio circa 170 milioni di anni fa, e che oggi contiene alcuni dei migliori fossili Proterozoici nel mondo

Nessun commento:

Posta un commento