Google Website Translator

Virginia

Confini: confina con la Virginia Occidentale, il Maryland, ed il Distretto di Columbia (al di là del fiume Potomac) a nord, con la Carolina del Nord e il Tennessee a sud, con il Kentucky e la Virginia Occidentale ad ovest, mentre ad est si apre sulla baia di Chesapeake e sull'Oceano Atlantico.

Capitale: la capitale è Richmond

Territorio: la Virginia è formata dalla pianura costiera atlantica,caratterizzata da estesi acquitrini e paludi, l'altopiano del Piedmont, che è in parte collinare; la regione della Blue Ridge, dove si trovano le cime più elevate,  la Valley and Ridge Region che comprende la Great Valley; e la regione dei monti Cumberland, parte dell'altopiano degli Allegheny.  

Clima: Il clima della Virginia varia in base alla località, e diventa sempre più caldo e umido più a sud e ad est.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 25 giugno 1788 (10° Stato)


Economia del Paese: l'economia della Virginia si sviluppa in molti settori: agricoltura,agenzie federali tra cui il quartier generale del Dipartimento della Difesa e della CIA , e strutture militari.

Cosa Vedere:

Richmond, la capitale fu fondata nel 1737 sul fiume James
Moderni grattacieli di uffici si affacciano su un parco in riva al fiume, mentre nel quartiere di Court End si notano decine di edifici ben conservati del periodo antecedente la guerra, musei ed importanti siti storici.
Da vedere: Il Virginia State Capitol, La Governor’s Mansion, l’Old City Hall, il Museum of the Confederacy, e la Wickham House.
Il Virginia State Capitol è la più antica costruzione governativa degli Stati Uniti, è stato costruito su un progetto di Thomas Jefferson, ed è attivo dal 1788. Costituito da una rotonda centrale, sormontata da una cupola visibile solo dall’interno,ed è presente il monumento equestre di George Washington.

Virginia Beach vanta la spiaggia più in voga dello stato del Virginia, sempre molto affollata nei mesi estivi. Il resto del litorale costiero della Virginia si affaccia sulla Eastern Shore, una regione isolata e scarsamente popolata la cui principale località è

Arlington situata  di fronte al fiume Potomac e a Washington, DC.
Da vedere: il Cimitero nazionale di Arlington, che ospita la la tomba di John Fitzgerald Kennedy e della sposa Jacqueline Bouvier Kennedy Onassis
Ad Arlington è presente Il Pentagono l'edificio che ospita , il Dipartimento dell'Esercito , della Marina e dell'Aeronautica Militare.

Nessun commento:

Posta un commento