Google Website Translator

Connecticut


Confini: Situato sulla costa nord-orientale, nella regione del New England. È bagnato a sud dal Long Island Sound e confina a nord col Massachusetts, a ovest con lo Stato di New York e a est con il Rhode Island.

Capitale: La capitale del Connecticut è Hartford.
Il nome dello stato deriva dal nome indiano del fiume omonimo,che significa "Sul lungo fiume delle maree".

Territorio: Il territorio, per lo più è collinare, e ricco di foreste. La regione centrale è pianeggiante ed è costituita dalla valle del fiume Connecticut che attraversa lo stato in direzione nord-sud. Questa zona è la più favorevole all'agricoltura. Numerosi sono i laghi presenti sul territorio, tutti di origine glaciale.

Clima:Il clima del Connecticut è di tipo continentale umido nell'entroterra, le estati sono calde e gli inverni gelidi e secchi. La zona costiera invece presenta un clima subtropicale umido, con estati calde ed inverni miti.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti:il 9 gennaio 1788(48° Stato).

Econimia del Paese: Il Connecticut è uno degli stati più industrializzati degli Stati Uniti, i settori più sviluppati sono meccanico, metallurgico, tessile e chimico.
I principali prodotti agricoli sono cereali, tabacco, patate, ortaggi e frutta. Anche l'allevamento è molto sviluppato soprattutto quello di bovini e pollame. 

Cosa Vedere: Il Connecticut è molto bello soprattutto in autunno. Gli alberi, i boschi, i parchi cittadini, si colorano di giallo, rosso, arancione e diverse sfumature di marrone.
Hartford la capitale ha molte scuole di rilevanza come il conservatorio di Hartford, la Hartt School of Music, il Trinity College, l'Università di Hartford, le Facoltà di Legge e di Economia dell'Università del Connecticut oltre ad un campus distaccato del Rensselaer Polytechnic Institute.
È situata sul fiume Connecticut al centro dello stato e qui vi sono molte compagnie assicurative.
Ad Hartford è possibile passeggiare presso Il Bushnell Park il primo parco pubblico Americano.
Al civico 600 di Main Street si trova il più vecchio museo d'Arte Americano il Wadsworth Atheneum con opere di Monet e Renoir e Caravaggio
Famiglia Beechers: E' la famiglia abolizionista più famosa di Hartford vissuta nel corso dell’Ottocento quando questa città fu un centro dell’attività abolizionista.
Faceva parte di questa famiglia Harriet Beecher Stowe, la famosa scrittice del romanzo “La capanna dello zio Tom”.
Il padre il reverendo Lyman Beecher fu in' importante ministro della chiesa congregazionalista conosciuto per i suoi sermoni contro la schiavitù
Il reverendo Henry Ward Beecher, il  fratello di Harriet si oppose alla schiavitù e sostenne il movimento per la temperanza e il suffragio femminile. 
Isabella Beecher Hooker la sorella fu una delle fondatrici del movimento per i diritti delle donne.

Yale University è un'università privata del New Haven. Fondata nel 1701 con il nome Collegiate School, Yale è la terza istituzione di istruzione superiore più antica degli Stati Uniti e un membro della Ivy League. Sono molto conosciute lo Yale College e la sua facoltà di giurisprudenza, la Yale Law School, che ha formato diversi presidenti degli Stati Uniti e capi di stato di tutto il mondo.
A Yale è possibile visitare, Yale Center for British Art e la Yale University Art Gallery
Famosa anche la Yale School of Drama, la facoltà di teatro, che ha formato numerosi attori e commediografi di Broadway e Hollywood, così come le facoltà d'arte, teologia, ecologia, musica, medicina, management e architettura, spesso citate come tra le più importanti del settore.

New Haven, presenta i migliori ristoranti, locali notturni e divertenti di tutto il New England.
La Downtown si sviluppa intorno al Green, lo spazio verde centrale, conservando l’atmosfera di un nucleo storico. Al centro,vi è  la Center Church del 1812 che custodisce nella sua cripta delle tombe risalenti al 1687. Sempre nella Downtown è possibile visitare la City Hall, il municipio risalente al 1861 in stile alto-vittoriano. Sempre affollate di studenti che studiano alla Yale University,College Street e Chapel Street, sono piene di librerie, negozi, caffè e bar.

Mystic vecchio porto per baleniere, è una delle attrazioni principali della zona della costa sud- orientale, grazie al porto marittimo dell’Ottocento, oggi interamente restaurato, l'enorme acquario Mystic Aquarium .
e il Museum of America & the Sea.
New London, è una citadina fondata nel 1646,qui oggi ha sede l’Accademia della Guardia costiera statunitense, la US Coast Guard Academy, in passato qui veniva praticata la caccia alle balene
A New London è possibile visitare l’US Coast Guard Museum, la nave Eagle, quando ormeggiata in loco, la Shaw-Perkins Mansion ed il Monte Cristo Cottage, la casa in cui trascorse l’infanzia il celebre drammaturgo Eugene O’Neill, vincitore del premio Nobel nel 1936.
l’Ocean beach Park a sud della città vanta una spiaggia di sabbia finissima ed un’immensa piscina di acqua salata.

Stonington, situata subito a sud della I-95 vicino al confine orientale dello stato è un vecchio paese di pescatori fondato nel 1649 . Qui sono presenti  villini imbiancati a calce ed un tranquillo lungomare. La via principale, Water Street, è animata ed è un susseguirsi di ristoranti e negozi.
A stonington è possibile vedere il Lighthouse Museum, la Captain Nathaniel B. Palmer House, (una residenza in stile italianeggiante all’estremità settentrionale della città).

Groton, sede della US Naval Submarine Base, il quartier generale della flotta statunitense nel Nord Atlantico, sin dal 1916.

Nessun commento:

Posta un commento