Google Website Translator

Pennsylvania

Confini: a nord con lo stato di New York e con il Lago Erie, a est con New Jersey e Delaware, a sud con Maryland e Virginia Occidentale, a ovest con l'Ohio.

Capitale: la capitale è Harrisburg

Territorio: La Pennsylvania ospita sul suo territorio i monti Appalachi i quali la attraversano in diagonale, da sud ovest a nord est. Sul loro versante sud orientale si trova una regione di colline e delle pianure alluvionali.
Sul versante nord occidentale si trova l'altopiano degli Allegheny; questo altopiano è percorso da numerose vallate, tanto da sembrare montagnoso.

Clima:Il clima è continentale, con inverni freddi e nevosi e stagioni estive calde e temporalesche. In genere nel periodo fra dicembre a marzo le temperature minime restano sotto lo zero su gran parte dello stato.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 12 Dicembre 1787 (2° Stato)


Economia del Paese: Nel sottosuolo della Pennsylvania sono presenti carbone, gas naturale e petrolio.
Il primo pozzo di petrolio al mondo fu costruito nel 1859 in Pennsylvania, vicino a Titusville.
L'agricoltura produce latte e latticini, bestiame (pollame, bovini e suini), funghi e cereali. Le industrie principali sono quella siderurgica, alimentare, chimica ed elettrica.

Cosa Vedere:

Harrisburg, la capitale è situata nella parte centro-meridionale dello stato, nella Contea di Dauphin  Harrisburg è una della città più antiche e storicamente importanti degli Stati Uniti, con numerose attrazioni architettoniche, artistiche e culturali.
Da vedere: il Campidoglio, terminato nel 1906, il moderno memoriale della Shoah, il National Civil War Museum, lo State Museum of Pennsylvania, ed al Whitaker Center for Science and the Arts.

Philadelphia, la città piu' popolosa e famosa dello stato. Riqualificata urbanisticamente negli ultimi anni ospita numerosi musei, e gallerie d’arte.
A Philadelphia  furono redatte la dichiarazione di Indipendenza (1776) e la costituzione statunitense.
Da vedere: City Hall, il municipio, il più alto edificio in marmo del mondo la sua guglia è alta 167 metri , l'Independence National Historic Park, vero e proprio punto di riferimento turistico della città. L’Art Museum di Philadelphia, dove ai suoi piedi è presente una statua di Rocky.

Pittsburgh situata nella parte sud-occidentale dello stato è una città moderna,bella, colta, e divertente, pervasa da un’atmosfera quasi europea, con le sue ripide colline ed i sette ponti che attraversano i tre corsi d’acqua principali. Pittsburgh possiede quartieri ricchi di fascino e numerosi edifici di grandissimo pregio architettonico.
Da  vedere: l' Andy Warhol, Museum, dedicato interamente all'artista nato proprio a Pittsburgh il 6 agosto del 1928. Il Carnegie Museum of Art, e Il Frick Art & Historical Center  un insieme di musei ed edifici storici siti al 7227 Reynolds Street a Pittsburgh in Pennsylvania, conosciuti come "Clayton".

Allegheny National Forest, situato nel nord-ovest della Pennsylvania nel cuore del petrolio dello Stato e nella regione dei gas

Nessun commento:

Posta un commento