Google Website Translator

Oregon

Confini: a nord con lo stato di Washington, a est con l'Idaho, a sud con il Nevada e la California, a ovest è bagnato dall'Oceano Pacifico

Capitale: la capitale Salem

Territorio:L'Oregon può essere suddiviso in 6 aree geografiche omogenee: le catene montuose della costa del Pacifico, la valle del Willamette,la Cascade Range, i Monti Klamath, l'altopiano del fiume Columbia,
e la regione del Gran Bacino.

Clima:Il clima è influenzato dalla presenza dell'Oceano Pacifico. Il clima è temperato,e le precipitazioni variano profondamente da zona a zona.

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 14 febbraio, 1859 (33°Stato)

Economia del Paese: L'Oregon è il maggior produttore di legname(con l'Alaska) a uso commerciale degli Stati Uniti .
L'industria è molto sviluppata per quanto riguarda, la lavorazione del legno, la produzione di apparecchiature industriali, strumenti di precisione, attrezzature elettroniche e materiale per il trasporto.Anche  la pesca, in particolare quella del salmone e dei gamberi è molto sviluppata
 
Cosa Vedere:

Salem, la capitale è soprannominata anche “Cherry City”, la “città delle ciliegie”, per l’abbondanza e la qualità della produzione locale di questo delizioso frutto estivo.
Da vedere: il Campidoglio, l'Elsinore Theatre, la Willamette University, fondata nel 1842, l’Honeywood Winery, e il Mission Mill Museum.

Portland, è considerata una delle più belle città degli Stati Uniti, circondata da uno scenario naturale spettacolare, con aree boschive, fiumi, cascate e campi da sci.
 E’ conosciuta come “city of roses”, la “città delle rose”, per via della produzione del magnifico fiore, celebrato ogni anno dal Rose Festival, che si svolge a giugno per ventiquattro giorni.
Da vedere: il Portland Art Museum, l’American Advertising Museum, il Pittock Mansion, il Washington Park, e l’International Rose Test Garden che comprende ottomila piante di rose di quattrocento varietà diverse.

Depoe Bay, conosciuta come “whale watching capital of the Oregon coast”, per l’osservazione delle balene, da vedere insieme a foche e leoni marini specialmente sulla costa settentrionale.

Astoria, un piccolo situato alla foce del fiume Columbia, innalzata nel 1811 e per questo il più antico insediamento americano ad ovest delle Montagne Rocciose.
Da vedere: il Columbia River Maritime Museum, tra la 17th e Marine Drive, l’Astoria Column, e il Fort Stevens State Park.

Crater Lake National Park, questo parco è stato istituito il 22 maggio 1902, è il sesto parco più antico degli Stati Uniti ed è situato intorno al Lake Crater, il lago più fondo degli USA e il nono più profondo del mondo. Il lago si è originato all’interno della caldera del Mt. Mazama, ed circondato da picchi e conformazioni rocciose
Crater Lake National Park  è coperto di neve per otto mesi l'anno ed è raggiungibile anche in treno con la Southern Pacific Railroad.

Nessun commento:

Posta un commento