Google Website Translator

Wisconsin

Confini: confina a nord (Lago Superiore) e ad est (Lago Michigan), sempre a nord confina anche con lo stato del Michigan, a sud con lo stato dell'Illinois, a Ovest con Iowa e Minnesota.

Capitale: la capitale è Madison

Territorio:  Il territorio è pianeggiante e il centro dello stato è attraversato da rilievi che raggiungono altezze molto modeste.

Clima: Il Wisconsin ha un clima di tipo temperato freddo, continentale,con estati piuttosto calde ma piovose, e gli inverni relativamente asciutti ma molto freddi .

Ingresso nell'Unione degli Stati Uniti: il 29 maggio 1848 (30°Stati)

Economia del Paese: Le risorse minerarie del paese sono:  sabbia, ghiaia, ferro, rame, oro, argento, piombo, zinco, creta e torba e pietra abrasiva.
L'agricoltura occupa un posto di grande rilievo nell'economia del Wisconsin, e sono grano, mais, fieno, patate, soia, orzo, tabacco, ortaggi e frutta (in particolare mele, ciliege e mirtilli). Molto sviluppati anche l'allevamento di visoni, la produzione di miele, la produzione di legname, le industrie metallurgiche, alimentari, chimiche ed editoriali.

Cosa Vedere:

Madison, la capitale è situata nella parte centro-meridionale dello stato e caratterizzata da numerosi primati. Madison vanta diversi primati tra cui: il maggior numero di aree pedonali, le migliori piste ciclabili, e la maggiore concentrazione di ristoranti vegetariani. La città è molto rispettosa nei confronti degli omosessuali e dell’ambiente, e si puo' considerare è una delle città più liberali d’America.
Da vedere: lo State Capitol, il Museum of Contemporary Art, l’Overture Center for the Arts e l’House of Wisconsin Cheese, un negozio che vende forme di cheddar sagomate secondo il perimetro del Wisconsin.

Milwaukee, la città e famosa per la sua produzione di birra, di grandi marche come Miller o Pabst.
Da vedere: le fabbriche di birra, l’Harley Davidson Plant, il Milwaukee Art Museum, l’Eisner Museum of Advertising and Design, l’America’s Black Holocaust Museum, il Discovery World at Pier Wisconsin e il Lakefront Park. 

Green Bay, fondata come stazione per il commercio di pellicce, ha conosciuto una grande espansione dal momento in cui divenne prima un porto sul Lake Michigan e, in seguito, un capolinea delle ferrovie del Midwest.
Da vedere: il National Railroad Museum, l’Oneida Nation Museum, e il Green Bay Botanical Garden.

Racine, cittadina industriale ospita di due meravigliosi edifici: il Johnson Wax Company Administration Building, che risale al 1939  e la Wingspread, a ridosso del lago, l’ultima e la più grande delle case in stile Prairie tipico di Wright.
Da vedere: il Racine Art Museum, il Wind Point Lighthouse, e il Racine Zoological Gardens
 Nel 1920 a recine venne inventato il primo phon

Nessun commento:

Posta un commento